martes, 22 de enero de 2013

Tema a scelta: Wielka Orkiestra Świątecznej Pomocy


Wielka Orkiestra Świątecznej Pomocy, WOŚP (La Grande Orchestra della Carità di Natale) è un’organizzazione non governativa, senza scopo di lucro, di beneficenza in Polonia. Quest’ organizzazione fondata nel 1993 da Jerzy Owsiak si dedica all’uso di alta tecnologia per medici salvavita.


L'obiettivo principale del WOŚP è la protezione della salute e salvataggio di vita delle minori, fornitura di attrezzature mediche agli ospedali pubblici e Jerzy Owsiak e suoi amici hanno raccolto più di $60 milioni per gli ospedali pubblici durante tutti gli anni.


Ogni anno, c’è un grande finale dell’Orchestra tutto il giorno della seconda domenica del gennaio che è sponsorizzato da molte aziende polacche e straniere; si organizza anche uno dei concerti più grandi di rock in Polonia, che si chiama Festival di Woodstock.

Molti giovani e bambini partecipano nell’organizzazione, si raccolta fondi come volontari in lattine contrassegnati con un cuore e il tesso: Wielka Orkiestra Świątecznej Pomocy. Le persone che donano i soldi nelle strade o delle compagnie, ricevano un cuore rosso in cambio. Al fine di questo grande finale, si trova uno spettacolo di fuochi d’artificio nelle grandi citta in Polonia, e specialmente a Varsavia, fuori dal Palazzo della Cultura e della Scienza. Questi fuochi simbolizzano la luce al cielo a tutti questi che beneficiano del lavoro e sforzo di tutto il paese.

In tutti Finali Grandi si ha raccolto più di $100 milioni per cardiochirurgia, neonatologia, oncologia pediatrica, malattie renali, difetti congeniti, neonati e bambini sotto i cinque anni di età.

            L’organizzazione è molto popolare in Polonia, ricordo che quando eravamo bambini, sempre facevamo il raccolto dei soldi – era così divertente e il giorno dopo a scuola, tutti confrontavamo quanti soldi avevamo raccolto. Soprattutto, la missione dell’orchestra è una causa di grande inspirazione e ammiro il lavoro di Signore Owsiak per quello che fa per i bambini bisognosi in Polonia. L’ospedale dove lavorava la mia mamma, per esempio, ha ricevuto un sacco di fondi e apparati per il trattamento dei bambini. 


No hay comentarios:

Publicar un comentario